miur

 

 

28/07/2021

E' stato pubblicato il bando di concorso per 304 funzionari – vari profili professionali – da assumersi presso il Ministero dell’Istruzione:

concorso pubblico, per esami, per il reclutamento di complessive n. 304 unità di personale non dirigenziale, a tempo indeterminato, da inquadrare nell’Area funzionale III, posizione economica F1, nei vari profili professionali dei ruoli del personale del Ministero dell’Istruzione (G.U. - IV Serie speciale «Concorsi ed esami» n. 59 del 27 luglio 2021).

Per maggiori info clicca QUI.

 

Fasi della procedura concorsuale

La procedura concorsuale, in ordine a ciascun codice di concorso di cui all’articolo1, comma 1, si articola nelle seguenti fasi:

a) Eventuale prova preselettiva;

b) Prova scritta;

c) Prova orale.

 

Prova preselettiva:

Nel caso in cui, per l’elevato numero di candidati, si renda necessario l’espletamento di una prova preselettiva, questa consisterà, per tutti i codici di concorso, nella somministrazione di un test, da risolvere in un tempo predeterminato, composto da quesiti a riposta multipla di tipo attitudinale per la verifica della capacità logico-deduttiva, di ragionamento logico-matematico, di carattere critico-verbale e di cultura generale.

La prova verrà svolta con l’ausilio di strumenti informatici e digitali.

 

Guide gratuite:

Accedi alle guide gratuite di logica cliccando sul link qui sotto:

GUIDE GRATUITE di Logica-Matematica.it

 

Ebook consigliati:

CLICCA SULLE IMMAGINI PER VISUALIZZARE LE ANTEPRIME.

 

        

        copertina ragionamento verbale ridimensionata

Acquista su Logica-matematica.it Store

 

 

TUTOR QUALIFICATO ON-LINE

Ti stai preparando per la Prova preselettiva del CONCORSO 304 FUNZIONARI - MIUR?
Affidati alla professionalità e all'esperienza...prenota ora il tuo Corso di preparazione on-line, via Skype, con l'Ing. Galeone.

Le lezioni saranno individuali e altamente personalizzate...così avrai un aiuto mirato alle tue specifiche esigenze formative!

Per maggiori info clicca QUI.